Chiarenza

Chiarenza

Ambienti di vita
Passione
Armonia

"Il nostro grado di felicità dipende anche dagli ambienti in cui viviamo. Vediamo l’architettura come qualcosa che ci capita addosso, qualcosa che altri decidono in nostra vece. Gli edifici ci parlano di argomenti universali che possiamo comprendere facilmente, di accoglienza e di partecipazione al futuro e nostalgia del passato. Ci parlano del genere di vita più adatto a svolgersi intorno a essi e al loro interno. Ci rivelano quali stati d’animo cercano di suscitare e mantenere nei loro abitanti. Mentre in modo meccanico ci tengono al caldo e ci aiutano, ci sollecitano anche a essere un certo tipo di persone. Ci parlano di visioni di felicità."

Alain de Botton "L'architettura della felicità"

Il mio è un grande amore. Un amore per la bellezza, per la terra in cui abito, la Sicilia.
La storia della mia azienda inizia nel 1964 grazie alla grande tenacia e dedizione dei miei genitori, che con il loro impegno costante nella ricerca della qualità hanno saputo tramandarmi l’amore per l’arredamento.
Alvar Aalto diceva che "un progetto era riuscito se guardandolo ci si sentiva bene". Io e il mio team amiamo dare vita e forma allo spazio per lasciarvi semplicemente essere ciò che siete, con disinvoltura e naturalezza, arricchendo la vostra vita di oggi e di domani con oggetti senza tempo e che hanno fatto la storia del design. Per questo la mia idea di negozio sarà unica. Ho cominciato con tante sfide i lavori per il nostro nuovo spazio a Castellammare del Golfo. Voglio dare vita ad un’idea trasformandola in una realtà concreta di spazi conviviali per la nostra clientela. Una “scatola” che abbia la possibilità di ospitare anche designers e architetti che sappiano trasmettere l’amore per l’architettura, intesa come “…un meraviglioso processo di sintesi in cui sono coinvolte migliaia di componenti umane” (Alvar Aalto).


Lasciatevi guidare dalle vostre passioni e dall’amore per il bello.


Nino Chiarenza

Il nostro team

Nino Chiarenza

Nino Chiarenza

Fondatore

Dopo aver finito nel 1993 gli studi inizia a lavorare nell'azienda di famiglia aperta dai genitori nel 1964. Dal 1995 inizia a selezionare ed incontrare designers, fornitori per avere contezza dei prodotti che propone. Spinto dalla voglia di internazionalizzare la sua azienda comincia la collaborazione con Bulthaup aprendo l’esclusiva showroom a Palermo nel 2010. Con la sua inesauribile energia e vitalità riesce sempre a motivare e stimolare tutto il suo team.

Cristina Cataldo

Cristina Cataldo

Fondatore e Responsabile marketing

Dopo una lunga esperienza nell'azienda d'abbigliamento di famiglia si trasferisce a Londra per aprirsi a nuove realtà e lavora per alcuni famosi brand di interiors. Nel 2005 sceglie di seguire il suo cuore e ritorna in Sicilia, sposa Nino Chiarenza e nel 2014 inizia a far parte del team Chiarenza occupandosi del settore marketing.

Ornella Ammoscato

Ornella Ammoscato

Architetto e Interior Designer

Dopo avere conseguito la Laurea in Architettura nel 2007 ha subito incominciato la libera professione.
Spinta da una grande voglia di nuove sfide nel 2018 inizia la sua collaborazione con noi a Castellammare del Golfo. Il suo entusiasmo, la capacità di ascoltare la clientela e la grande passione per l'interior design sono alcuni dei motivi per cui Ornella è diventata una figura fondamentale nel nostro team.

Francesco Piccichè

Francesco Piccichè

Responsabile logistica e servizio clienti

Nel 2013 comincia a collaborare con noi e iniziano a delinearsi le sue spiccate capacità organizzative e la sua professionalità che lo hanno reso indispensabile nella nostra azienda e chiaramente apprezzato da tutta la nostra clientela.
 

Giuseppe Di Bartolo

Giuseppe Di Bartolo

Architetto

Si laurea presso la facoltà di architettura di Palermo nel 2015 e intraprende la libera professione nello stesso anno, parallelamente continua la collaborazione con i professionisti dell’architettura del panorama cittadino come specialista nella rappresentazione virtuale dell’architettura. La sua passione per il minimalismo di John Pawson lo porta a iniziare la sua esperienza nella nostra showroom Bulthaup a Palermo diventando presto una figura di rilievo all'interno del team Chiarenza.

LO STORE

Mobili Chiarenza s.a.s.

Di Chiarenza Antonio & C.
Via Segesta, 136,
Castellammare del Golfo (TP) 91014

T +39 0924 33150 | info@chiarenza.it

Guarda la mappa
Store